Val Gardena candidata per i mondiali di sci 2029, battuta Sestriere

09 Settembre 2021


Sarà la Val Gardena la località italiana candidata ad ospitare i Mondiali di sci del 2029. La candidatura altoatesina ha vinto per 8 voti a 2 su quella di Sestriere nella votazione tenutasi nell'ambito del Consiglio Generale della Fisi di oggi.

“Il Consiglio si è espresso in modo quasi unanime e quindi non c’è molto da aggiungere – ha spiegato Flavio Roda, Presidente della Fisi – Per parte mia dico che si trattava di due ottime proposte, di alto livello e di grande tradizione. Avrebbero meritato entrambe, ma una sola poteva essere la candidata. E’ comunque importante che il movimento sia vivace e che si sia potuto scegliere”.

In Val Gardena si spera quindi di tornare a ospitare la rassegna iridata come già capitato nel 1970 e si pensa già alla prossima edizione della Coppa del mondo che tornerà il prossimo dicembre sulla Saslong e questa volta con il pubblico.

"Con grande umiltà e molto rispetto accettiamo l'esito del voto e ringraziamo la Federazione Italiana Sport Invernali FISI per la fiducia. Il nostro ringraziamento va anche a tutte le persone coinvolte che hanno preparato e sostenuto questa candidatura a livello nazionale - ha spiegato Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club - Questo è stato un primo passo, ma la strada è lunga. Ora ci riuniremo con tutti i partner politici, turistici, economici e sportivi per pianificare in modo dettagliato e avviare i prossimi passi",

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
09 Settembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:
Val Gardena
BZ | Alto Adige
Selva di Val Gardena
BZ | Alto Adige
Santa Cristina
BZ | Alto Adige
Ortisei
BZ | Alto Adige
Sestriere
TO | Piemonte
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Anche nel 2025-26 torna la promozione che permette di sciare nelle 12 ski area d...
CONTINUA
Sull’Alpe Cimbra l’inverno è una promessa mantenuta. Una grande skiarea in ...
CONTINUA
C’è un momento della stagione sciistica che molti appassionati considerano il...
CONTINUA
Sabato 11 e domenica 12 aprile il Ghiacciaio Presena accoglie dj set, live show ...
CONTINUA
Lezioni private di sci per adulti di una giornata (dai 16 anni) per tutti i livelli
Dolomites on SKI
Categoria: Privata
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio
Raccomandato da 2 persone
Vai all'offerta e prenota