ALTA BADIA - Nuova seggiovia Sodlisia e le novità 2021/2022

27 Settembre 2021

© Fotografia - Nuova seggiovia Sodlisia, stazione a monte


Anche quest'anno l'Alta Badia inaugurerà la stagione sciistica presentando diverse novità volte a rendere sempre più fruibile e moderno il comprensorio sciistico.

A Colfosco è stata infatti costruita da Leitner la seggiovia a 8 posti "Sodlisia" che sostituisce una quadriposto che arrivava al 30 esimo anno di attività. La nuova seggiovia collega gli impianti "Borest" e "Plans Frara" andando verso il Passo Gardena. Un impianto di particolare importanza che migliorerà la fluidità del traffico lungo la Sellaronda antioraria.

sodlisia

La seggiovia sarà dotata di azionamento DirectDrive, avrà la stazione a valle di tipo compatto ,inserita in un edificio di nuova realizzazione con magazzino sotterraneo per i veicoli, e quella a monte della nuova tipologia premium di Leitner (che vedete nella foto) con design Pininfarina.

La nuova seggiovia Sodlisia sarà lunga 785 metri, coprirà un dislivello di 100 metri e potrà trasportare fino a 3.600 persone ogni ora.

Altre due importanti novità riguardano le seggiovie “La Brancia” e “Costoratta” che erano state sostituite nel corso dell'estate 2020 ma che non sono mai entrate in funzione per i motivi che tutti conosciamo. 

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
27 Settembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta BadiaColfosco

Articoli promozionali

The snow must go on - Skipass torna dal 29 ottobre al 1 novembre

"The snow must go on". Dopo un anno di stop causato dalla pandemia di Covid-1... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.