CERVINIA - Buona la prima, 2000 sciatori nel weekend

19 Ottobre 2021


E' stata inaugurata lo scorso weekend la lunga stagione invernale di Cervinia. Il primo fine settimana di apertura degli impianti ha visto circa 2000 sciatori arrivare a Breuil per prendere gli impianti lungo la direttrice Cime Bianche - Plateau Rosà, per poi sciare sul ghiacciaio in territorio svizzero.

Quest'anno tutto è stato gestito alla perfezione: "Grazie all’organizzazione scrupolosa e al grande senso di responsabilità degli sciatori, che hanno seguito alla lettera le regole, non è stato registrato il minimo problema agli ingressi o sugli impianti", si legge in una nota di Cervino Spa.

E' iniziata così una stagione di sci che sarà lunga quasi 7 mesi, ( fino al 1° maggio 2022) e che vedrà con il passare dei giorni l'apertura di sempre più piste e impianti fino a raggiungere i 360 km di piste del Matterhorn Ski Paradise che unisce Cervinia, Valtournenche e Zermatt. Attualmente continua l'azione dei cannoni per l'innevamento programmato sul versante italiano e non appena le condizioni lo permetteranno saranno aperti anche gli impianti e le piste che si possono percorrere senza dover acquistare lo skipass internazionale.

Gli impianti sono aperti tutti i giorni dalle ore 8:15. Per accedervi è obbligatorio presentare il Green Pass e un documento di identità, con l'esclusione dei minori di 12 anni di età, ed indossare una mascherina chirurgica o FFp2 indossata correttamente.

Gli skipass si possono acquistare online grazie al servizio di Skiperfomance  mentre la biglietteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 8 alle 16:30, nel weekend dalle 12 alle 16:30. Le casse possono emettere gli stagionali tutti i giorni dalle 12 alle 16:30 mentre è consigliato acquistare lo stagionale di stazione online, visto che in questo caso l’assicurazione è compresa.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
19 Ottobre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaZermatt

Commenti sull'articolo