CIMONE - Le novità per la stagione sciistica 2021/2022

26 Ottobre 2021


Si avvicina l'inverno e la ski area del Cimone, in Emilia Romagna, si prepara ad accogliere gli sciatori per la stagione della ripartenza. Con 50 km di piste e 27 impianti di risalita quello del Cimone è uno dei più importanti comprensori sciistici dell'Appennino e si sviluppa nei comuni di Fanano, Montecreto, Riolunato, Sestola e Fiumalbo.

Le novità per la stagione sciistica 2021/2022 saranno presentate a Skipass Modena il prossimo weekend (dal 29 ottobre al 1 novembre) dove sarà presente un grande stand della Regione Emilia Romagna. 

Le novità del comprensorio del Cimone: ̀

  • La pista nera Direttissima che è stata sistemata, ampliata e lungo il tracciato è stata migliorata la sicurezza con l'installazione di reti anticaduta.
  • Al Passo del Lupo sarà invece inaugurata la prima pista da bob dell’Appennino. Il tracciato sarà lungo 700 metri  e il materiale necessario (casco e bob) si potranno noleggiare il loco. I costi saranno di 18 euro per 1 ora, 25 per 2 ore. 
  • E' stato poi migliorato il centro di sci adattato che permette alle persone con disabilità di sciare. A coordinare i servizi c'è la Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi.

di Redazione DoveSciare.it
26 Ottobre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Cimone

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo