KRONPLATZ - Le novità per la stagione 2021/2022

27 Ottobre 2021

© Fotografia - Skirama Kronplatz


L'inverno è dietro l'angolo e Kronplatz/Plan de Corones, la più moderna tra le ski area delle nostre alpi, si prepara a presentare diverse novità per migliorare l'esperienza sciistica dei suoi ospiti.

Si tratta, in entrambi i casi, di novità che erano già state preparate per la scorso stagione e che poi a causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 non erano ancora state aperte a grande pubblico e saranno quindi inaugurate il prossimo inverno.

La grande novità è la cabinovia Olang 1 + 2 di Valdaora. L'impianto sostituisce il vecchio arroccamento con una telecabina con veicoli da 10 posti, che copre una linea di 4.089 metri per 1111 metri di dislivello portando fino a 3900 persone ogni ora. Le nuove stazioni sono vere e proprie opere d'arte di architettura e di design.

Passando alla piccola località di Colle Casies, a pochi km dal comprensorio di Kronplatz, troviamo il rinnovato skilift Pichl un a cui si aggiunge la nuova pista "Pichl 2" classificata come nera.

Tornando alla ski area di Plan de Corones, si è in generale lavorato per migliorare ulteriormente il già potente sistema di innevamento programmato.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
27 Ottobre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Kronplatz - Plan De CoronesValdaoraVal Casies

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo