3 CIME DOLOMITI - Tutte le novità per la stagione 2021/2022

16 Novembre 2021

© Fotografia - C. Tschurtschenthaler - Cabinvoia Helmjet Sexten


La stagione sciistica 2021/2022 del comprensorio 3 Cime dolomiti è alle porte e sarà ricca di novità. In realtà le prime piste, al Passo Monte Croce sono già aperte dal 12 novembre, ma è solo con la fine del mese e con l'inizio di dicembre che l'inverno entrerà nel vivo.

Tante, come dicevamo, le novità, che erano già pronte per lo scorso inverno e che saranno inaugurate quest'anno. Su tutte la nuova cabinovia Helmjet Sexten, un moderno impianto firmato Leitner che ha sostituito la vecchia funivia del monte Elmo. La telecabina di classe premium ha cabine da 10 posti e offre più comfort oltre a una portata triplicata, fatto che scongiurerà le code che in passato spesso si formavano alla partenza. 

Ci sarà anche una nuova pista, la "Moso - Sesto", un tracciato classificato come "blu", quindi adatto a tutti, che porta dalla pista Tre Cime al Monte Elmo. Una itinerario importante per migliorare la fruibilità del comprensorio soprattutto per gli sciatori meno esperti e le famiglie che oggi possono evitare la più impegnativa pista "Stiergarten" e la pista nera “Kristlerhang”.

C'è anche un nuovo skilift pronto per accogliere gli sciatori, si tratta della sciovia "Brugger“ a Moso.

Infine, sul monte Elmo, è stata realizzata una Skimovie-Area che ti permette di scaricare sullo smartphone il video della tua discesa sulla pista da slalom.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
16 Novembre 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo