LAKE LOUISE - Domani la prima discesa, Paris "sono fiducioso"

25 Novembre 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris


L'attesa è finita e domani, la pista Men's Olympic di Lake Louise ospiterà la prima discesa libera stagionale.

Al via ci saranno sei azzurri: Paris, Innerhofer, Casse, Buzzi, Marsaglia, Bosca e Tonetti mentre non gareggeranno Zazzi e Molteni.

Paris è stato il migliore degli azzurri in allenamento con il 13 esimo e il nono tempo. Ieri e l'altro ieri si erano disputati due prove della discesa libera mentre oggi gli atleti sono rimasti a riposo per preservare il tracciato di gara. Domme, ultimo italiano a vincere qui a Lake Louise (nel 2013) è ovviamente il più accreditato tra i nostri atleti per la lotta per il podio.

“Gli allenamenti sono andati abbastanza bene. La pista è in condizioni buone, martedì è entrata un po’ di neve perché è nevicato, ieri invece era più pulita –  ha spiegato Paris - Mercoledì girava un po’ di vento che ha reso difficile capire bene certi tratti, in generale le sensazioni non sono brutte, sono abbastanza fiducioso. La pista è un po’ più ondulata rispetto agli anni passati, è stata inserita qualche gobba, c’è maggiore movimento. Per la gara le previsioni parlano di qualche nuvola che può arrivare, la scelta del numero non sarà fondamentale. Sarà importante invece trovare il momento giusto in termini di luce”.

Tra domani e domenica a Lake Louise sono in programma 2 discese e 1 superG, l'appuntamento con la diretta televisiva della gara è per le ore 20.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
25 Novembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Lake Louise

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo