VAL DI SOLE - Nel weekend aprono anche Folgarida, Marilleva e Pejo

02 Dicembre 2021

© Fotografia - Pejo


La stagione sciistica entra nel vivo in Val di Sole. Dopo il ghiacciaio Presena, nel weekend aprono varie piste al Passo del Tonale e sarà inaugurata la stagione sciistica anche Pejo e a Folgarida Marilleva.

“Gli ‘antipasti’ offerti nelle settimane scorse dal Ghiacciaio Presena hanno dimostrato quanto fosse atteso questo momento. è bastato aprire le prime piste più ad alta quota per toccare con mano la voglia di sci, diffusa tra gli amanti della montagna - ha spiegato Fabio Sacco, direttore dell’Azienda per il Turismo Val di Sole - L’apertura ufficiale di tutti i nostri comprensori, sabato prossimo, è un premio al senso di responsabilità dei tanti sportivi che, vaccinandosi, hanno aiutato nella lotta ancora in corso contro il Covid-19. E un riconoscimento ai tanti addetti ai lavori che, nonostante i molti mesi di chiusure forzate, hanno continuato a lavorare per farsi trovare pronti e per garantire ai nostri ospiti di godersi i giorni di vacanza in tutta sicurezza".

Ovviamente bisognerà fare attenzione alla sicurezza, per questo si richiederà il Green Pass (al momento obbligatorio sugli impianti chiusi), cabinovie e funivie gireranno all'80% della capienza mentre non ci sono limiti sugli impianti aperti e non è previsto nemmeno un limite massimo di sciatori.

In Val di Sole si è lavorato molto proprio per minimizzare i momenti di assembramento e in questo senso va letta l'app Qoda, che permette di prenotare in anticipo l'impianto con cui si inizia la giornata sugli sci. La stessa potrà essere utilizzata anche per alcuni rifugi.

 

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
02 Dicembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

MarillevaFolgaridaPejoPasso del Tonale

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo