Goggia, Bassino e Brignone si allenano a Sestriere - Fotogallery

16 Dicembre 2021

VIALATTEA - Le piste di Sestriere stanno ospitando in questi giorni gli allenamenti delle squadre nazionali di sci alpino. La scorsa settimana era stata la volta degli uomini, in questi giorni sono invece presenti le migliori atlete della squadra gfemminile, Bassino, Goggia, Brignone e non solo.

Ad ospitare le sessioni di allenamento è la storica pista Kandahar G.A. Agnelli di Sestriere che è stata barrata per andare incontro alle esigenze delle atlete. Proprio qui, il prossimo anno (dicembre 2022), tornerà la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile a Sestriere.

“Accogliere in allenamento sulle piste della Vialattea le atlete Azzurre, dominatrici in Coppa del Mondo, rappresenta come sempre un’emozione unica ed è motivo di orgoglio – ha spiegato Gualtiero Brasso, direttore sportivo della Sestrieres Spa - Queste ragazze sono un esempio da seguire per tutto il vivaio dello sci nazionale che sarà protagonista, sempre qui a Sestriere, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti in programma a fine marzo“.

Sulle piste di Sestriere si sono allenate anche le nazionali di Svizzera, Francia, Slovenia, Finlandia, USA e oggi arriverà anche la campionessa in carica Petra Vlhova. Le sessioni di allenamento si concluderanno il 19 dicembre quando la stagione turistica entrerà nel vivo e saranno verosimilmente aperte anche nuove piste al pubblico.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
16 Dicembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

VialatteaSestriere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo