CERVINIA - Michela Moioli torna alla vittoria nello snowboard cross a Breuil

18 Dicembre 2021

© Fotografia - Michela Moioli


Michela Moioli torna alla vittoria in Coppa del mondo a Breuil-Cervinia. La campionessa olimpica di snowboard cross trionfa nella tappa valdostana della spcialità che è tornata per la quarta volta sulla pista 26 di Cervinia.

Per Michela è la 19 esima vittoria nel massimo circuito, la terza su questa pista. Un trionfo che è arrivato con il dominio di ogni run finoalla finale dove la 25 enne bergamasca l'ha spuntata al fotofinish davanti alla statunitense Faye Gulini e all’australiana Belle Brockhoff. Quarta infine un'altra americana: Lindsey Jacobellis. Nella gara maschile invece la vittoria è andata all'austriaco Jakob Dusek, mentre il migliore degli azzurri è Tommaso Leoni, nono.

"Ci voleva questa vittoria, un po’ per sbloccarmi, un po’ per rifarmi dalla scorsa tappa a Montafon - ha spiegato Michela - È un periodo che vado molto forte, ma a volte non riesco a esprimermi al cento per cento. Qui a Breuil-Cervinia finalmente ci sono riuscita, per me è una grande soddisfazione, intorno a me ho delle persone fantastiche che fanno un lavoro eccezionale: questa vittoria è dedicata a loro e ai miei parenti che erano a fare il tifo".

E in mattinata anche l'amica Sofia Goggia aveva trionfato nella discesa di Val d'Isere :"Lei fa il suo e lo fa gran bene, io faccio il mio".

 

di Redazione DoveSciare.it
18 Dicembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil Cervinia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo