VAL GARDENA - Sorpresa Bennet sulla Saslong, Paris 4/o, Casse 7/o

18 Dicembre 2021

© Fotografia - Pentaphoto/Saslong Classic Club - Dominik Paris


Bryce Bennet trionfa nella discesa libera della Val Gardena. Lo statunitense ha conquistato sulla Saslong la prima vittoria in carriera, guidando un podio che ha stravolto ogni pronostico. Al secondo posto troviamo infatti l’austriaco Otmar Striedinger (+0,14), al terzo lo svizzero Niels Hintermann (+0,32).

In quarta posizione ecco un Dominik Paris in crescita (+0,40); buona la prova del migliore degli azzurri, soprattutto se si considera che la Saslong non è una pista esattamente adatta alle sue qualità. E ancora una volta è ottima la prova di Mattia Casse, settimo partendo con pettorale numero 34.

E’ stata un gara storta per i big della specialità, Kilde, il più accreditato sulla pista su cui ha particolare feeling è infatti uscito di scena mentre Beat Feuz deve accontentarsi del quinto posto e Matthias Mayer addirittura dell’12 esimo posto.

Gli altri azzurri: Christof Innerhofer è 15 esimo mentre più indietro, sul fondo della classifica, troviamo Buzzi e Marsaglia.

Il prossimo appuntamento con la velocità è con le tre gare di Bormio tra Natale e Capodanno, con la pista Stelvio che di sicuro è più adatta alle caratteristiche dei nostri uomini jet.

Leggi anche: Goggia strepitosa in Val d'Isere, settima discesa consecutiva

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
18 Dicembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Val GardenaSelva di Val GardenaSanta Cristina

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo