ALTA BADIA - Kristoffersen rimonta e vittoria, De Aliprandini 5/o

19 Dicembre 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Luca De Aliprandini


Un Henrik Kristoffersen sontuoso vince in rimonta il gigante sulla pista Gran Risa. Ben 7 le posizioni recuperate dal norvegese che mette a segno la prima vittoria stagionale: in gigante non trionfava dal 2019, sempre qui in Alta Badia. Al secondo posto Marco Odermatt (+0,31), forse un po' rinunciatario nella tiratissima seconda manche, terza piazza invece per l'austriaco Manuel Feller (+0,37).

Ottima prova con un po' di rimpianti per Luca de Aliprandini (+0,69) che chiude al quinto posto confermando il risultato della prova di stamattina: senza qualche sbavatura sul muro avrebbe potuto puntare al podio.

Al quarto posto va segnalato l'exploit dell'austriaco Patrick Feuerstein (+0,58) autore di una seconda manche pazzesca in cui ha sciato da manuale dello sci e fatto segnare il miglior tempo parziale: 23 le posizioni recuperate. 

Insomma, come sempre la Gran Risa è uno spettacolo e la gara entusiasmante, chi non attacca qui è perduto e chi attacca rischia sempre tanto. Domani, tra l'altro ci sarà il bis, con un secondo gigante.

La top 10 è completata da Radamus, Murisier, Windingstad, Zubcic e Brennsteiner. Fuori causa invece Filippo della Vite, l'unico altro azzurro capace di qualificarsi per la seconda manche.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
19 Dicembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo