Rossignol Hero Master 2021/2022, lo sci che ha inventato una categoria

21 Dicembre 2021

© Fotografia - Rosignol Hero Master


Rossignol Hero Master è uno sci che gli appassionati e i professionisti della neve conoscono bene. Si parla del Master come lo sci che ha inventato un genere, in quanto capace di offrire struttura e prestazioni racing con raggi di curva gestibili. I primi a utilizzarso sono stati gli istruttori nazionali che erano soliti - prima dei Master -  scegliere sci a norma Fis per avere ai piedi un attrezzo di qualità superiore.

E 4 sono i raggi con cui questo Rossignol è proposto nella nuova versione, lanciata lo scorso anno e riproposta per la stagione invernale 2021/2022.

Con i raggi mediamente accorciati la casa francese punta ad aumentare il divertimento nella sciata garantendo un ingresso in curva più facile e preciso. 

Ovviamente questi attrezzi racchiudono il non plus ultra della tecnologia Rossignol studiata con gli atleti che gareggiano e vincono in Coppa del mondo. La Line Control technology, per esempio, consiste in un binario centrale in titanal integrato nell'anima dello sci che massimizza la stabilità elimina parte della controflessione. La collaudata Cascade Technology offre invece una spatola alleggerita per un ingresso in curva più fluido ed efficace. Ash Woodcore si riferisce infine alla struttura in legno di frassino identica a quella utilizzata in Coppa del mondo.

 

di Redazione DoveSciare.it
21 Dicembre 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo