BORMIO - Paris ancora re: "Mi piace combattere sulla Stelvio"

28 Dicembre 2021


Prova di forza di Dominik Paris che ha vinto la discesa libera di Bormio. Per l'azzurro è il settimo successo (6 in discesa e 1 in superG) sulla pista Stelvio. Il tracciato, uno dei più tecnici e spettacolari di Coppa del mondo, è perfetto per esaltare le doti del fuoriclasse della Val d'Utlimo. 

“Mi trovo benissimo qui, non so perché ma mi trovo benissimo - ha spiegato Paris a fine gara - Non penso di aver fatto la differenza sulla Carcentina, ma avevo visto in prova che non avevo sciato un granché e avrei dovuto sicuramente migliorare. Oggi, con più aggressività è venuto tutto più facile e son riuscito a mantenere velocità".

E la tappa di Bormio non è che all'inizio, per il 28 e il 29 dicembre sono infatti in programma 2 superG, gara in cui Paris ha vinto solo 4 volte sui 20 trionfi complessivi.

"Spero domani di essere ancora in grande forma, mentre dopodomani sarà più difficile. Vediamo come sarà il tracciato, cercheremo di andare a tutta e fare il massimo. Essere al primo posto è sempre bello, oggi ho preso dei rischi ma ha pagato, come ad esempio tra Fontana Longa e Carcentina. Ho dato sicuramente il meglio ed è andata bene, so come muovermi in pista ma non è mai facile. Il nostro set up funziona bene: è troppo bello combattere su questa pista“.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
28 Dicembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Bormio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo