MERIBEL - 8 anni fa il tragico incidente di Schumacher

29 Dicembre 2021

Sono passati 8 anni dalla tragica caduta sugli sci di Schumacher sulle piste di Meribel. Il 29 dicembre 2013 il campionissimo della Formula 1 si trovava con la famiglia nella località sciistica francese per dedicarsi alla sua più grande passione al di là dei motori, lo sci.

La famiglia aveva anche uno chalet nella ski area transalpina e il 7 volte campione del mondo stava trascorrendo una normale giornata sugli sci con il figlio Mick, oggi anche lui in Formula 1 con la Haas, ed alcuni amici.

Attorno alle 11 l'incidente, si potrebbe dire casuale visto che le condizioni meteo erano perfette, le piste ben conosciute da Schumacher. All'incrocio tra i tracciati Chamois e Biche, un breve tratto di fuoripista (non pendente né pericoloso) e la caduta con la testa che sbatte su una roccia affiorante. Il campione indossava il casco su cui era montata una telecamera. Le sue condizione sono apparse da subito critiche.

Da quel giorno su Michael Schumacher cala il riserbo più assoluto, le notizie arrivano col contagocce, come comprensibilmente scelto dalla famiglia. Il campione sopravvive e dopo un anno circa viene trasferito nella sua villa nel cantone di Vaude, in Svizzera, dove è stata allestita una sorta di clinica privata. Attorno a lui la mogie Corinna e Jean Todt, il compagno di mille successi in Formula 1. Ancora oggi, a 8 anni dall'incidente, non si ha la certezza di come stia realmente "Schumi".

di Redazione DoveSciare.it
29 Dicembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Meribel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo