VAL DI SOLE - Un coworking a due passi dalle piste di Folgarida Marilleva

04 Gennaio 2022


Lo smart working, al di là dell'emergenza Covid che sta caratterizzando questi mesi, è un fenomeno che sta prendendo sempre più piede. E sempre più alta è la richiesta di aree per il lavoro a distanza, anche nelle località di vacanza come Folgaride e Marilleva, in Val di Sole. Per questo gli operatori di Trentino Social Tank, cooperativa che gestisce TST2work Mezzana, sfruttando il progetto Coworking InCooperazione, iniziativa di recupero e riconversione di spazi mettendoli a disposizione della comunità, ha annunciato l’apertura di un nuovo spazio di coworking a Mezzana, a pochi passi dagli impianti di Marilleva.

Il coworking si trova nel centro del paese, negli ex uffici della Cassa Rurale Val di Sole, in via IV novembre 56, e mette a disposizione varie postazioni, sale riunioni, un sistema di videoconferenza e una zona relax. Si potrà disporre di banda ultra larga e saranno disponibili vari piani di utilizzo per andare incontro ad ogni esigenza, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

“La pandemia ha imposto una profonda riflessione sul concetto stesso di qualità della vita - ha commentato Fabio Sacco, direttore dell'Apt della Val di Sole - Le persone sono sempre più consapevoli di come la salute fisica in senso stretto non rappresenti più un obiettivo sufficiente. Lo stress generato dalle difficoltà patite in questi due anni si somma alla fatica associata a ritmi di lavoro sempre più frenetici. Oggi però, grazie alla tecnologia e a nuove soluzioni organizzative, possiamo scegliere una strada diversa puntando a un traguardo più ambizioso: il perseguimento di un benessere complessivo alla portata di tutti. Vivere momenti lavorativi in luoghi come Mezzana, che permettono di lavorare a contatto con la natura, aprono nuove opportunità per migliorare il proprio benessere lavorativo e non”.

di Redazione DoveSciare.it
04 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Val di Sole - BrentaMarillevaFolgarida

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo