WENGEN - Odermatt trionfa nel superG, Paris e Innerhofer in top 10

13 Gennaio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris


Marco Odermatt ha vinto il superG di Wengen, gara atipica che ha recuperato quella che non si è potuta disputare a Bormio. Per il talento elvetico è la decima vittoria in carriera, la sesta in questa stagione. I migliori azzurri sono stati Paris e Innerhofer, rispettivamente sesto e settimo.

Si torna dopo anni a correre un superG sul Lauberhorn. Questa specialità però non si adatta perfettamente a questa splendida pista, ne è uscita quindi una gara sì piacevole - Wengen è sempre Wengen - ma dai contenuti tecnici non eccelsi. Importante era non fare errori e mantenere sempre la velocità; ci è riescito alla perfezione Odermatt che ha sciato da manuale tenendo dietro anche l’eccellente Kilde, secondo a soli 23 centesimi.

Terza piazza per Matthias Mayer (+0,58). Seguono Baumann, Crawford, Ferstl e quindi Paris (+0,98). Buona la prova dell’azzurro, fuori fase quest’anno in superG, che è riuscito a far valere la sua scorrevolezza per buona parte del tracciato salvo sbagliare nel finale perdendo così il podio. E da sottolineare è anche la prova di Innerhofer, 1 solo centesimo più lento di Paris, che ha ritrovato stimoli e motivazioni in quella che in passato è stata la sua pista. Qualche sbavatura sparsa lungo il tracciato gli ha però precluso sogni di gloria.

Gli altri azzurri: bravo Guglielmo Bosca, 20 esimo, e anche Franzoni che è 30 esimo. Più lontani invece Mattia Casse, mai entrato in ritmo gara, Marsaglia e Buzzi. Fuori Riccardo Tonetti.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
13 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Wengen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo