ALTENMARKT - Brignone da favola! Trionfo in superG, Bassino è quarta

16 Gennaio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Federica Brignone vola nel supeG di Altermarkt Zauchensee e porta a casa la seconda vittoria stagionale. L’azzurra, che già avevamo visto in forma nella discesa di ieri, fa come sempre, la differenza sul tecnico, cioè nella lunga serie di curve in velocità che costituiscono il cuore della gara. Per Brignone è la 18 esima vittoria in carriera, la seconda in questa stagione dopo quella, sempre in superG, di St. Mortiz.

Grandissima prova per Brignone ma eccellente anche quella di Corinne Suter che paga solo 4 centesimi dall’azzurra mentre al terzo posto ecco l’austriaca Ariane Raedler (+0,17), una sciatrice in netto miglioramento e da tenere d’occhio.

"Sono felicissima, ogni vittoria è un'emozione diversa, una sfida diversa - ha commentato una raggiante Brignone a fine gara - Oggi era difficile mettere tutti i pezzi del puzzle insieme, è stato difficile fare una prova completa. Era un superG molto veloce ma dovevi sapere sempre dove ti trovavi. Bello, mi sono divertita."

Appena giù dal podio ecco Marta Bassino (+0,43), un po’ a sorpresa visto che, al contrario delle avversarie, non aveva fatto la discesa e quindi non aveva ancora provato il tracciato. L’azzurra precede Tessa Worley, Laura Gauche, Alice Robinson e quindi la terza azzurra, Elena Curtoni, ottava con un distacco di 59 centesimi, 1 in meno di Ester Ledecka e 5 rispetto alla favorita della vigilia, Lara Gut Berhami, solo decima.

Sofia Goggia ha deciso da gareggiare nonostante la grande botta presa con la caduta di ieri. Impossibile aspettarsi troppo dalla bergamasca che porta a casa un dignitoso 19 esimo posto con 92 centesimi di ritardo da Brignone.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
16 Gennaio 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo