Volete conoscere Peter Runggaldier di persona?

20 Gennaio 2022


Runghi, il grande Runghi. Vincitore della Coppa del Mondo di SuperG nel 1995, argento ai Mondiali in discesa libera a Saalbach nel 1991, dodici podi in Coppa del Mondo nelle discipline veloci. Non c'era solo Alberto Tomba a quei tempi ma anche l'Italjet. Dopo il ritiro Peter ha attivato la "modalità imprenditore" nella sua Val Gardena e non ha mai smesso di sciare. Non sono pochi i fanatici della neve che possono dire di aver "incrociato le punte degli sci" con lui sulle piste del Seceda o di averlo incontrato in rifugio o di essersi scattati un selfie alla Gardenissima.

Un grande campione, sempre disponibile. Quest'anno potete trovarlo facilmente attorno alla sua ultima creazione - la Zip Line del Monte Pana in cima alla seggiovia Mont de Seura, sopra Santa Cristina: "Vi mettete l'imbragatura, vi assicuriamo alla carrucola e ci si butta in una discesa mozzafiato a tutta velocità per 1536 metri e 409 metri di dislivello, arrivando a toccare i 100 km/h, proprio come in un SuperG", ci dice Runghi. "L'abbiamo inaugurata l'estate scorsa e anche noi siamo curiosi di vedere se piace agli sciatori durante questo primo inverno. La discesa parte tranquilla ma dopo aver oltrepassato il pilone - già, perché noi abbiamo installato sul percorso un vero e proprio pilone come le funivie - si vola. Un'esperienza da provare assolutamente: adrenalina alla portata di tutti". 58 euro a discesa per un adulto, spesi bene.

tyrol

E non solo: Peter è anche uno Ski Instructor qualificato e lavora come guida privata per ospiti di alto livello, come quelli dell'Hotel Tyrol di Selva di Val Gardena che possono prenotare una giornata sugli sci accompagnati dal grande campione. Runghi viene a prendervi in albergo, scambiate due parole con la memorabile proprietaria Bibiana Dirler pianificando il tour e potrete trascorrere una giornata di grande sci lungo le discese del Sellaronda. Sul sito dell'albergo trovate anche il link per chiedere informazioni sui prezzi che ovviamente dipendono dall'impegno e dal numero di persone che devono essere accompagnate: vi risponderà direttamente Runghi!

di Enrico Maria Corno

di Redazione DoveSciare.it
20 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Selva di Val Gardena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo