SCHLADMING - La spunta Strasser, Vinatzer super recupero, Razzoli out

25 Gennaio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Alex Vinatzer


Linus Strasser vince lo slalom sulla Planai di Schladming con una seconda manche da urlo. Jackobsen, dominatore nel pomeriggio butta via tutto inforcando a poche porte dal via. Lo slalom, in questo 2022, non ha gerarchie e regala sempre sorprese e rimonte incredibili.

E’ il caso di Strasser che rimonta 5 posizioni per vincere la sua terza gara in carriera, ma soprattutto quello di Feller, terzo con 25 posizioni scalate e una discesa da fantascienza. Al secondo posto il norvegese Mcgrath che ha sfiorato l’impresa e mancanto la prima vittoria in carriera per soli 2 centesimi.

Dopo il secondo posto nella prima manche grandi erano le aspettative su Giuliano Razzoli. L’azzurro ha però inforcato mentre stava tenendo il tempo dei migliori. Esattamente come a Kitz. I segnali positivi in vista dello slalom olimpico ci sono però tutti. Razzo è in forma e a Pechino chi vorrà l’oro dovrà vedersela anche con lui.

Alex Vinatzer, come sempre capita quando dormicchia nella prima manche, sfodera una seconda da campione: 16 posti recuperati e il solito rammarico: quando farà due manche da Vinatzer … Oggi deve accontentarsi del quinto posto alle spalle di Kristoffersen.

“Dovevo reagire un po’ dopo la prima manche, alla fine nella seconda c’era più da far velocità sono andato bene - ha spiegato Vinatzer al traguardo . Questa seconda manche mi dà fiducia per le Olimpiadi. Da ora in poi in allenamento andrò sempre al 110% così in gara anche se andrò al 95% sarò comunque tra i primi”.

La migliore notizia per i nostri colori è forse l'ennesima buona prova per Tommaso Sala che, dopo il decimo posto di Kitzbuehel, conferma anche oggi che può stare tra i migliori: il settimo posto a soli 61 centesimi da Strasser è la dimostrazione del fatto che il futuro può essere ricco di soddisfazioni.

Gli altri azzurri: Manfred Moelgg è 22 esimo, Simon Maurberger 24 esimo mentre Stefano Gross è uscito come Razzoli.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
25 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Schladming

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo