SNOWBOARD - Visintin bronzo nell'SBX, è l'ottava medaglia azzurra

10 Febbraio 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Omar Visintin ha vinto la medaglia di bronzo nello snowboard cross maschile (SBX). E' la prima medaglia olimpica al maschile dell'Italia in questa specialità. Per il 32 enne di Lagundo un podio che corona un'intera carriera.

Visintin si è subito dimostrato in forma, passando con merito le varie run di qualificazione e correndo una finale di tattica e "garra". Scappati subito i favoriti Alessandro Haemmerle e Eliot Grondin (poi oro e argento per Germania e Canada), Omar è partito dall'ultima posizione per poi recuperare ed ingaggiare un duello con l'altro rider austriaco in finale, Julian Lueftner. I due hanno combattuto fino all'ultimo jump che ha visto Omar agguantare il terzo posto che vale il bronzo.

L'Italia che puntava tutto su Michela Moioli, trova così un Visintin che "vendica" la compagna, delusa per l'uscita in semifinale.

Nella gara di oggi si era messo in evidenza anche Tommaso Leoni che si era fermato in semifinale dove erano passati proprio Visintin e Lueftner mentre Lorenzo Sommariva era uscito di scena già agli ottavi. Fuori nelle qualificazioni anche Filippo Ferrari che è caduto procurandosi un infortunio alla spalla.

TUTTE LE NEWS SUI GIOCHI SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
10 Febbraio 2022

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.