PIANI DI BOBBIO - Nuova seggiovia Ongania e innevamento Orscellera

25 Febbraio 2022

© Fotografia - Nuova seggiovia Ongania


Novità in vista nel comprensorio sciistico dei Piani di Bobbio - Valtorta, uno dei più popolari in Lombardia in particolare per la vicinanza alle grandi città e per la possibilità di essere raggiunto sia dalla Valsassina che dalla Val Brembana. Quest’estate - se tutto va bene visto che manca qualche passaggio burocratico - sarà infatti realizzata una nuova seggiovia che andrà a sostituire lo ski-lift Ongania.

Non solo una sostituzione migliorando la portata ma un vero e e proprio cambiamento in positivo per la mobilità all’interno della ski area visto che la seggiovia servirà sì i tracciati del vecchio ski-lift ma la partenza sarà installata nei pressi della partenza delle seggiovie Fortino e Orscellera. In questo modo si eviteranno le code che spesso si formano alla partenza degli impianti.

Oltre a questo la ITB, la società che gestisce piste e impianti dei Piani di Bobbio, potenzierà il sistema di innevamento programmato includendo anche i tracciati serviti dalla seggiovia Orscellera. Per far questo si procederà già quest’estate all’ampliamento del bacino di raccolta acqua.

In questo modo, se tutto andrà come da programmi, al via della prossima stagione, la ski area dei Piani di Bobbio - Valtorta avrà la possibilità di innevare ai primi freddi la maggior parte delle piste e metterà a disposizione una nuova seggiovia, che sarà una quadriposto a morse fisse, in grado di cambiare radicalmente, in meglio, il flusso degli sciatori all’interno del comprensorio aumentando il comfort e minimizzando le code.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
25 Febbraio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Piani di Bobbio - Valtorta

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo