CARONA-FOPPOLO - Dal 5 marzo si torna a sciare sul Valgussera

03 Marzo 2022


Dopo un inverno pieno di inconvenienti, Carona Ski Area è finalmente pronta a partire con l'apertura, da sabato 5 marzo, della seggiovia Valgussera, che serve una delle più belle piste del comprensorio tra Foppolo e Carona. La pista del Valgussera, perfettamente innevata, offre infatti emozioni uniche, con cambi di pendenza anche impegnativi e tratti ripidi in grado di mettere alla prova gambe e sci.

La seggiovia del Valgussera, la cui partenza è in Valcarisole e nell'ambito di Carona Ski Area - un'altra società rispetto a quella che gestisce gli impianti di Foppolo: Quarta Baita e Montebello, con biglietteria sul piazzale Alberghi della località brembana - sarà raggiungibile dal comprensorio di Foppolo e da chi, dunque, con gli sci, arriverà dal Montebello, passando per il Passo della Croce. Alla partenza della seggiovia ci sarà la possibilità di acquistare il biglietto per poterne usufruire e utilizzare così la pista del Valgussera (sia la diretta sia la variante che passa dal Passo della Croce), potendo poi tornare sul comprensorio di Foppolo.

Le tariffe:12 euro più eventuale assicurazione di 3 euro per l'adulto e 9 euro più eventuale assicurazione di 1,50 euro per ragazzi fino a 10 anni

di A. C.
03 Marzo 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

CaronaFoppolo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo