FLACHAU - Disfatta azzurra nel giorno di Moelgg

09 Marzo 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Manfred Moelgg


Johannes Strolz con una strepitosa prima manche è al comando dello slalom di Flachau. Per l'Italia, che onora l'addio alle gare di Manfred Moelgg è una vera e propria debacle con il solo Razzoli che è riuscito a conquistare la qualificazione per la seconda manche.

Pazzesco Strolz, il campione olimpico della specialità è quello che riesce a interpretare al meglio il tracciato di Flachau scavando letteralmente il vuoto. Il secondo, a 97 centesimi, è il norvegese McGrath a 97 centesimi, il francese Noel, terzo è a 1 secondo tondo.

Da qui gli sciatori sono tutti vicinissimi: Yule, Ryding, Feller, Braathen, Foss Solevaag, Schwarz e lo spagolo Salarich che chiude la top 10 con 1,39 di distacco da Strolz.

Al limite dell'inspiegabile la prestazione degli azzurri con il solo Giuliano Razzoli che conquista, accusando 2,45 di distacco, la seconda manche. Gli altri sono tutti fuori dai 30: Vinatzer, Gross, Sala, Maurberger, Liberatore.

Fuori anche Manfred Moelgg, ma la sua era una passerella per celebrare l'addio allo sci agonistico dopo 19 anni. Corsi e ricorsi storici: la sua prima vittoria in Coppa del mondo fu a Kranjska Gora, proprio il 9 marzo del 2008.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
09 Marzo 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo