COURCHEVEL - Prima prova e prime impressioni sulla pista l'Eclipse

14 Marzo 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Christof Innerhofer


Si è svolta questa mattina la prima prova sulla nuovissima pista Eclipse di Courchevel, realizzata per i Mondiali di sci del 2023. Il tracciato ospiterà non solo la discesa ma tutte le prove maschili e oggi sui suoi pendii si è svolta la prima prova cronometrata in vista della discesa libera che mercoledì inaugurerà le finali di Coppa del mondo.

Il miglior tempo è stato fatto segnare dal tedesco Ferstl davanti all'elvetico Hintermann e al francese Rogentin. Il migliore degli azzurri è stato Innerhofer, quarto, subito davanti a Marsaglia.  Più lontano Paris che cercherà nella seconda prova il giusto feeling con il tracciato.

Le prime impressioni degli azzurri parlano di una pista tecnica e tortuosa che "gira molto" con tante curve e diversi salti. Un tracciato che secondo Paris: "E’ molto angolato, ci sono tante curve, secondo me non è neppure una discesa pura".

Per il resto il migliore ci ha impiegato 1 minuto e 53 secondi, numero che sicuramente scenderà in gara. La pista l'Eclipse è lunga 3200 metri per un dislivello di 900 metri.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
14 Marzo 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

CourchevelMeribel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo