COURCHEVEL - Goggia sì, ecco la Coppa di discesa, Shiffrin vince ed è quasi overall

16 Marzo 2022

© Fotografia - GEPA Atomic - Mikaela Shiffrin


A Sofia Goggia è bastato un 12 esimo posto per vincere la Coppa del mondo di discesa libera. Ma a Courchevel è andato in scena lo spettacolo di Mikaela Shiffrin che ha conquistato la vittoria con una super gara che le permette di rilanciare anche la corsa alla generale staccando ulteriormente Vlhova, oggi 16 esima e fuori dalla zona punti.

Al secondo posto, a pari merito, l’austriaca Christine Scheyer e l’elvetica Joana Haelen che hanno a lungo assaporato la vittoria prima della run decisiva di Shiffrin che si è sfogata regalando un bacio al compagno Aleksander Aamodt Kilde che la aspettava al traguardo. Anche le donne hanno infatti sciato sulla nuova pista l’Eclipse anche se ai mondiali del prossimo anno gareggeranno a Meribel.

E’ Elena Curtoni la migliore delle azzurre con il decimo tempo, seguita dalle compagne Goggia e Brignone. Poco distante anche Marta Bassino, 15 esima. Più lontana, 25 esima, Nicole Delago. Domani in superG punteremo al podio con almeno 3 atlete. Si conclude così, con una Coppa alzata al cielo da Sofia Goggia, la stagione della discesa.

Per Sofia Goggia è la terza “coppetta” frutto delle 4 vittorie (2 a Lake Louise, una in Val d’Isere e una a Cortina) prima del brutto incidente che ha rischiato di fare saltare le Olimpiadi. La velocità è “cosa nostra” al femminile, già da giorni infatti Federica Brignone ha vinto la Coppa di superG.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
16 Marzo 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Courchevel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo