LANGE - L'iconico scarpone RS cambia blu in omaggio ad Alberto Tomba

22 Marzo 2022


Lange RS è forse il più noto e riconoscibile scarpone da sci. Sarà perché ha accompagnato Alberto Tomba nelle sue imprese che in Italia sono mitologia, sarà perché da sempre al brand francese di proprietà del Gruppo Rossignol è da sempre associata l'etichetta di sportività ed eccellenza. Ma anche, semplicemente, perché Lange, nel lontano 1965, ha inventato gli scarponi di plastica che hanno introdotto una delle prime rivoluzioni nel mondo dello sci.

Fatto sta che Lange RS è uno degli scarponi più ricercati sul mercato oltre che uno dei più prolifici nel mondo delle gare. Una scarpa che ogni anno viene migliorata e che la prossima stagione vedremo in pista con una nuova colorazione, un inedito blu notte che si ispira agli scarponi con cui Alberto Tomba ha conquistato la sua ultima vittoria in Coppa del mondo.

 

Gli scarponi d'alta gamma Lange e questo nuovo modello sono il frutto del lavoro del True Blue Team che opera a Montebelluna, cuore italiano della calzatura sportiva mondiale, dove 20 esperti bootfitter pensano ed affinano ogni singolo dettaglio degli scarponi adattandoli alle esigenze di ogni atleta. Una storia di artigianalità ma anche di innovazione tecnologica, come nel caso del sistema di co-iniezione Dual Core, novità assoluta lanciata gli anni scorsi.

Perché i Lange sono Blu?

Non sempre il blu è stato caratteristico di Lange. Negli anni '80 andavano per la maggiore le colorazioni fluo e sgargianti. Ci ricorderemo tutti i modelli gialli, arancioni, addirittura fucsia. Dal 1996 però gli scarponi Lange sono blu e il motivo è più prosaico di quanto si pensi. L'ispirazione è infatti allà grafica di Barilla, sponsor principale di Alberto Tomba i cui scarponi erano ispirati, nel colore, a quello del classico packaging del più noto dei pastifici italiani.

 

di Redazione DoveSciare.it
22 Marzo 2022

Articoli promozionali

3 Cime/3 Zinnen Dolomiti in inverno - Emozioni indimenticabili

Cinque montagne collegate, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impia... CONTINUA
Val Senales, la tua avventura invernale circondato da 126 cime di 3000 metri

Da settembre a maggio, l’Alpin Arena Senales è teatro di esclusive esperienze... CONTINUA
Nell’abbraccio dell’inverno col “Gallo Rosso”

Sul sito www.gallorosso.it è possibile scegliere gli agriturismi “Gallo Rosso... CONTINUA
Come risparmiare acquistando lo skipass

Quante volte ti è capitato di voler andare a sciare, ma il tuo primo pensiero e... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.