LOMBARDIA - 3 milioni a fondo perduto per le piccole ski area

09 Maggio 2022

© Fotografia - Alpe Giumello


Regione Lombardia ha stabilito uno stanziamento di 3,12 milioni di euro a fondo perduto dedicato alle piccole ski area. A beneficiare dei finanziamenti potranno essere le località lombarde "a rilevanza locale" ovvero che rispettano una serie di requisiti tra cui quella di avere meno di tre impianti di risalita e per una lunghezza inferiore a 3 km.

"Si tratta di un sostegno significativo per supportare le attività sportive invernali sostenere e rilanciare le stazioni a carattere locale, dopo gli ultimi due anni resi difficili dall'emergenza Covid e dal caro energia - ha spiegato Antonio Rossi, sottosegretario con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi - Un contributo che risulta particolarmente importante per adeguare e ampliare il portfolio dell'offerta sciistica lombarda, anche in vista della celebrazione dei Giochi a Cinque Cerchi del febbraio 2026. Si tratta di un sostegno pensato, in particolare, per supportare le piccole realtà delle nostre montagne e per aiutarle a mantenersi al passo con i tempi e ad affrontare con ottimismo le prossime stagioni".

Saranno ammesse al contributo regionale le spese per lavori, acquisti e installazioni di impianti di risalita, piste da sci e sistemi di innevamento programmato. 

 

di Redazione DoveSciare.it
09 Maggio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Alpe GiumelloPiani di Artavaggio

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.