LOMBARDIA - 3 milioni a fondo perduto per le piccole ski area

09 Maggio 2022

© Fotografia - Alpe Giumello


Regione Lombardia ha stabilito uno stanziamento di 3,12 milioni di euro a fondo perduto dedicato alle piccole ski area. A beneficiare dei finanziamenti potranno essere le località lombarde "a rilevanza locale" ovvero che rispettano una serie di requisiti tra cui quella di avere meno di tre impianti di risalita e per una lunghezza inferiore a 3 km.

"Si tratta di un sostegno significativo per supportare le attività sportive invernali sostenere e rilanciare le stazioni a carattere locale, dopo gli ultimi due anni resi difficili dall'emergenza Covid e dal caro energia - ha spiegato Antonio Rossi, sottosegretario con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi - Un contributo che risulta particolarmente importante per adeguare e ampliare il portfolio dell'offerta sciistica lombarda, anche in vista della celebrazione dei Giochi a Cinque Cerchi del febbraio 2026. Si tratta di un sostegno pensato, in particolare, per supportare le piccole realtà delle nostre montagne e per aiutarle a mantenersi al passo con i tempi e ad affrontare con ottimismo le prossime stagioni".

Saranno ammesse al contributo regionale le spese per lavori, acquisti e installazioni di impianti di risalita, piste da sci e sistemi di innevamento programmato. 

 

di Redazione DoveSciare.it
09 Maggio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Alpe GiumelloPiani di Artavaggio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo