LES 2 ALPES - Sci estivo al via il 28 maggio, in pista fino al 15 agosto

19 Maggio 2022


Appuntamento il 28 maggio con l'apertura dello sci estivo a Les 2 Alpes. La ski area francese aprirà gli impianti di risalita e le piste in quota per atleti e semplici appassionati inaugurando una lunga stagione di sci sul ghiacciaio che si protrarrà poi fino al 15 di agosto.

Le piste e gli impianti su quello che è definito come il più grande ghiacciaio sciabile d'Europa saranno aperte tutti i giorni dalle 7 alle 12,30. In questa prima fase di apertura si potrà sciare dalle piste che toccano i 3600 metri fino al settore "Toura" a 2600 metri, quindi con un dislivello notevole, mentre normalmente si scia tra 3200 e 3600 metri.

Sul ghiacciaio si trovano, oltre alle normali piste, un'area riservata agli allenamenti, uno snowpark di livello internazionale e aree gioco per i piccoli sciatori.

Ovviamente lo sci estivo è solo una delle attività con cui ci si può divertire e godere la montagna in estate a Les 2 Alpes. Il 28 maggio le funivie aprono anche per le altre attività outdoor mentre una lunga lista di eventi aspetta i turisti nei prossimi mesi.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
19 Maggio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Les Deux Alpes

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.