APRICA - Ecco i nuovi impianti Magnolta e Piana dei Galli

21 Maggio 2022


Il futuro dell'Aprica è sempre più vicino. Il primo step sarà la nuova seggiovia Piana dei Galli, il secondo la nuova cabinovia Magnolta. Così cambierà volto l'area più datata del carosello sciistico dell'Aprica.

La seggiovia Piana dei Galli è stata smontata lo scorso aprile alla chiusura della stagione sciistica. Al suo posto quest'estate sarà realizzata una seggiovia quadriposto su un tragitto leggermente diverso per meglio servire l'area sciistica.

nuovi impianti aprica

Bisognerà invece aspettare verosimilmente un altro anno per la realizzazione della nuova cabinovia Magnolta, un impianto moderno con cabine da 10 posti che sostituirà la vecchia cabinovia Agudio, una delle ultime di questo tipo che ancora si possono trovare sulle Alpi.

E nelle scorse ore, come si vede in queste foto di Aprica Enjoy, nel piazzale davanti al comune sono stati posizionati una seggiovia a quattro posti e una cabina, esempio di come saranno i nuovi impianti. 

Intanto all'Aprica si lavora all'estate 2022 che sarà inaugurata simbolicamente dall'arrivo del Giro d'Italia il 24 maggio mentre per luglio è prevista l'apertura estiva degli impianti.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
21 Maggio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Aprica

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo