CERVINIA - Sabato 25 giugno inizia la stagione dello sci estivo, tariffe e piste aperte

22 Giugno 2022

© Fotografia - Enrico Romanzi - Sci estivo a Cervinia


L'attesa è finita, da sabato 25 giugno inizia la stagione dello sci estivo di Cervinia. 

Dal prossimo weekend apriranno infatti gli impianti che da Breuil portano fino al Plateau Rosà e danno accesso alle piste che arrivano fino a 3883 metri del Piccolo Cervino permettendo di sciare anche nei mesi più caldi dell'anno.

Quello di Cervinia/Zermatt è il ghiacciaio sciabile più alto d'Europa e offre 21 km di piste con vista sulla piramide del Cervino, una tappa fissa per sci club e squadre agonistiche oltre che per i turisti che anche nella bella stagione non rinunciano a qualche giornata sugli sci. Si potrà sciare tutti i giorni fino al 4 settembre, quando gli impianti chiuderanno per una pausa prima della consueta apertura autunnale.

Sul ghiacciaio si trova anche lo “Snowpark Zermatt”, il più vasto che si può trovare in estate. In questi primi giorni di apertura sul versante svizzero saranno in funzione le ancore Plateau Rosa 1, Grenzlift e Gobba di Rollin con le piste 83, 84, 85, 86, 87 e 88 mentre è chiusa la pista di rientro Trockener Steg.

Le biglietterie in paese saranno aperte già dalle 6,30 del mattino e la prima corsa sarà alle 6,45 per alpinisti, trekker e biker ma le piste da sci saranno percorribili solo dalle 9 e fino alle 14. Lo skipass giornaliero sarà venduto a 48 euro (43 teen e senior, 24 junior), 92 il due giorni, 230,5 il sei giorni.

Tra la fine di giugno e l'inizio di luglio apriranno anche alcuni impianti a Valtournenche, Torgnon e Chamois ed entrerà così nel vivo l'estate 2022 nella Valle del Cervino.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
22 Giugno 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaZermatt

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo