CORNO ALLE SCALE - La Giunta vuole la seggiovia, prosegue l'iter

30 Giugno 2022

© Fotografia - Il lago Scaffaiolo


Dalla politica arrivano nuove conferme circa la nuova seggiovia del Corno alle Scale. Si tratta di una moderna esaposto che andrebbe a sostituire uno skilift e una vecchia seggiovia ridando slancio e competitività alla ski area bolognese e permettendo una fruizione anche estiva.

La seggiovia è - come succede sempre, qualsiasi sia il luogo e la situazione - osteggiata dagli ambientalisti che contestano la mancata Valutazione di Impatto Ambientale. Nonostante si tolgano due impianti per metterne uno solo moderno, la linea della nuova realizzazione non coincide con quella degli impianti in attesa di essere demoliti, da qui le proteste e il ricorso al Tar.

Questo ha al momento bloccato i lavori e si aspetta la sentenza che potrebbe imporre la Via. Ma questo non dovrebbe comunque essere un grosso problema, certo rallenterà il tutto, ma la volontà è chiara, la seggiovia si farà come ha spiegato l'assessore regionale al Turismo della Regione Emilia Romagna, Andrea Corsini, ai media locali. 

"La giunta vuole e realizzerà l'impianto. Se il Tar decreterà l'esigenza di passare per una procedura di valutazione di impatto ambientale noi ovviamente ci adegueremo e procederemo con tale procedura, ma l'iter andrà comunque avanti".

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
30 Giugno 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Corno alle Scale

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo