PONTEDILEGNO - A dicembre la pista Casola nera ospiterà la Coppa Europa femminile

31 Agosto 2022


Lo sci agonistico di livello assoluto torna a Pontedilegno-Tonale con la Coppa Europa femminile. Un doppio appuntamento è stato ufficializzato per il 13 e il 14 dicembre quando la pista Casola nera sarà il teatro di gara di due gare di gigante.

La pista è la stessa che in varie occasioni ha ospitato gli allenamenti dei gigantisti azzurri e non solo, un tracciato tecnico tutto nel bosco che parte da 1792 metri e che consiste in tre muri che arrivano fino ai 1500 metri di quota di Valbione.

Nelle scorse ore a Ponte di Legno c'è stato il sopralluogo dei delgati Fis che, accompagnati da Franco Zecchini, presidente del Comitato FISI Alpi Centrali hanno visitato i pendii della pista Casola nera, dopo di che è arrivata la luce verde per le gare. L’organizzazione sarà affidata allo Sci Club Ponte di Legno.

“Siamo molto felici di questa opportunità che ci si è presentata. Si tratta del secondo circuito più importante dello sci alpino e potrebbe aprirci la strada per ospitare finalmente, un giorno, una gara di Coppa del mondo”, ha commentato Bruno Faustinelli, presidente dello Sci Club.

 

di Redazione DoveSciare.it
31 Agosto 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Ponte di Legno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo