PASSO DELLO STELVIO - L'astinenza sta per finire, riapertura programmata per il 20 settembre

14 Settembre 2022

© Fotografia - Webcam Passo dello Stelvio


Si avvicina la riapertura del Passo dello Stelvio. La località di "solo sci estivo", sul confine tra Lombardia e Alto Adige, potrebbe riaprire i battenti il 20 settembre.

Le piste del Passo dello Stelvio arrivano fino ai 3450 del Monte Cristallo e sono accessibili solo da maggio a novembre, ovvero quando la strada statale 38 è aperta al traffico. La ski area era però stata chiusa lo scorso luglio a causa delle temperature straordinariamente elevate di quest'estate che si erano sommate a un inverno con precipitazioni straordinariamente scarse.

La recente perturbazione, seppure minima, unita a un'altra ondata di maltempo attesa nelle prossime ore, dovrebbe tuttavia permettere di riaprire le pistee gli skilift.

"Con l'abbassamento delle temperature e le precipitazioni dei giorni scorsi, anche se non copiose, dopo un'ispezione accurata in ghiacciaio, considerando anche le previsioni dei prossimi giorni che dovrebbero portare ulteriori precipitazioni nevose, prevediamo di poter tornare in esercizio con le sciovie e la riapertura delle piste da sci in ghiacciaio dalla giornata di martedì 20 settembre 2022", si legge in una nota diffusa dalla Sifas di Umberto Capitani.

Un definitivo aggiornamento arriverà nel weekend. Nel frattempo le funivie sono normalmente aperte per portare in quota turisti e alpinisti.

 

di Redazione DoveSciare.it
14 Settembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello Stelvio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo