ALTA BADIA - Sunrisa e Coppa del mondo, un lunedì da leoni

06 Ottobre 2022

© Fotografia - Freddy Planinschek


Anche quest'anno l'Alta Badia ospiterà la Coppa del mondo di sci. L'appuntamento è per domenica 18 e lunedì 19 dicembre con un doppio slalom gigante sulla pista Gran Risa, vera e propria icona di questa specialità.

I biglietti per le gare saranno acquistabili a partire dal 18 ottobre e quest'anno ci sarà finalmente un'edizione normale, quindi con un ricco programma di contorno e le varie lounge, tra cui quella "Vip" dove si guardano le gare godendosi i piatti degli chef bistellati Gerhard Wieser e Peter Girtler.

Ma la vera esperienza da non perdere è - a  nostro modo di vedere - "Sunrisa", ovvero sciare all'alba sulle piste battute di fresco per poi dedicarsi a una golosa colazione e, infine, osservare i migliori gigantisti del mondo in azione.

Lunedì 19 dicembre infatti gli impianti dell’Alta Badia, apriranno già all’alba per dare la possibilità di vedere sorgere il sole a 2000 metri. Poi via con la prima traccia e se si vule si può abbinare una corposa colazione presso i rifugi Club Moritzino, Ütia I Tablá, Ütia de Bioch, Ütia Piz Arlara e Ütia Las Vegas. Oguno di questo rifugio sarà abbinato ad un elemento base della colazione: latte, cereali, uova, frutta e i piatti proposti sono stati realizzati con la supervisione della nutrizionista Elena Casiraghi così, tappa dopo tappa, si farà una colazione sana e completa.

di Redazione DoveSciare.it
06 Ottobre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo