VAL SENALES - Nuove piste aperte sul ghiacciaio, fotogallery

10 Ottobre 2022

Già dal 16 settembre le prime piste sono state aperte sul ghiacciaio della Val Senales che risponde sempre "presente" all'appello di inizio stagione. Complice l'ondata di freddo di settembre le condizioni sono state ottime fin da subito.

Le prime ad aprire sono state le piste di Grawand e, a partire dal 4 ottobre, si sono aggiunte anche la pista Leo Gurschler, un interessantissimo e ripido muro adatto agli allenamenti delle discipline più tecniche, e la pista da sci di fondo in quota. Dallo scorso weekend sono aperte anche ulteriori piste del Grawand e del Gletschersee per gli sciatori dilettanti.

"Siamo molto contenti che la richiesta da parte di squadre, associazione e sci club nazionali ed esteri sia in aumento da anni - ha spiegato Stefan Hütter, responsabile marketing dell'Alpin Arena Senales - Questo ci conferma nel nostro lavoro e nell'impegno professionale del nostro staff, sia per lo sci alpino che per lo sci di fondo."

Gli impianti di risalita a servizio delle piste sono aperti fino alle ore 16, mentre la funivia che da Maso Corto porta al ghiacciaio funzionerà fino alle ore 16.30.

In questi giorni sono attesi sul ghiacciaio gli slalomisti azzurri e un lunga serie di squadre internazionali come quelle di Germania, Svizzera, Croazia, Svezia e Norvegia a cui si aggiungeranno anche le suadre femminili canadesi e statunitensi. 

 

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
10 Ottobre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo