Leo Gurschler - Val Senales

Come arrivare
Da Maso Corto sali con la funivia dei ghiacciai, poi pista blu Grawand 3 sino poco sotto la stazione di arrivo della seggiovia Gletschersee. La pista inizia proprio lì, scendendo sul lato sinistro.
Descrizione
Dall'autunno 2015 una nuova pista arricchisce il demanio sciabile del ghiacciaio della Val Senales: la pista Leo Gurschler, la S2. E' una nera, destinata agliallenamenti autunnali di slalom e slalom gigante per i professionisti e per gli sciatori esperti. La lunghezza totale della pista è di 550 metri, un muro secco e con pendenza costante, ideale per gli allenamenti nelle discipiline tecniche e, per i turisti, per mettere alla prova le proprie capacità. Il fondo della pista è infatti sempre duro e compatto, preparato secondo le esigenze degli agonisti. Con un dislivello di 200 metri e una pendenza del 60% è consigliata ai soli esperti.
Informazioni
Località:
Val Senales
Quota di arrivo: 2775 m
Quota di partenza: 2975 m
Dislivello: 200 m
Lunghezza: 550 m
Livello:
Difficili
Innevamento artificiale:
Sì
Articoli promozionali

Nell’abbraccio dell’inverno col “Gallo Rosso”
Sul sito www.gallorosso.it è possibile scegliere gli agriturismi “Gallo Rosso... CONTINUA
Comments
La perfezione
Inviato da Gian Marco Martelli il 10 Novembre 2020Ho potuto fare vedere constatare provare e soprattutto nei miei allenamenti che durante i 13 anni di esperienza in Val Senal mi hanno portato a essere Campione Internazionale di Snowboard posso chiaramente affermate che è la località preferita e tecnicamente perfetta . Un piccolo consiglio prima di partire per sperimentare quella meravigliosa località allenatevi . La montagna è stupenda i ghiacciai se preparazione è giusta vi soddisfa ancora di più di quello che credete. Vi auguro davvero buona avventura. Ciao Gian Marco
Aggiungi un commento