VAL D'EGA - La stagione sciistica parte il 25 novembre a Obereggen e il 26 a Carezza

11 Ottobre 2022

© Fotografia - Paolo Codeluppi, Val d'Ega


Inzierà l'ultimo weekend di novembre la stagione sciistica in Val d'Ega. Si partirà il 25 novembre, con la classica apertura in notturna di Obereggen; l'indomani, il 26 novembre, prime piste aperte anche a Carezza.

Facilmente raggiungibili da Bolzano, le due ski area offrono rispettivamente 48 e 40 km di piste. Obereggen (Ski Center Latemar) e Carezza rappresentano le classiche ski area di dimensioni medio grandi caratterizzate da due iconici massicci dolomitici, il Latemar e il Catinaccio Rosengarten, e dalla qualità complessiva certificata, tra l'altro, dall'appartenenza al Dolomiti Superski.

Una delle caratteristiche peculiari di queste località è quella di avere piste sempre perfettamente preparate e impianti modernissimi. Negli anni scorsi Carezza ha compiuto un deciso passo in avanti con una serie di novità tra cui la innovativa cabinovia Koenig Laurin, con stazione di arrivo direttamente nel cuore della montagna. Quest'anno la novità principale riguarda il carosello di Pampeago, raggiungibie sci ai piedi da Obereggen dove è stata realizzata la nuova seggiovia Campanil dotata anche di una nuova pista denominata "Zanggen II".

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
11 Ottobre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

ObereggenCarezza - Passo Costalunga

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo