SOELDEN - Confermate le gare sul Rettenbach 2 giganti il 22 e 23 ottobre

13 Ottobre 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Sono state confermate le gare di Soelden che come ogni anno inaugurano la stagione di Coppa del mondo. L'ispezione della Fis ha confermato che tutto è pronto per l'apertura della nuova stagione agonistica che, come di consueto, avverrà con due giganti che si correranno sulla pista del ghiacciaio Rettenbach.

La prima gara sarà quella femminile di sabato 22 ottobre (manche alle ore 10 e 13.05) mentre domenica 23 è previsto il gigante maschile (manche alle ore 10 e 13).

Le temperature sul ghiacciaio degli ultimi giorni sono state sopra la media ma i delegati della Federsci hanno potuto constatare che il lavoro degli addetti ha permesso di preparare al meglio la pista. Nel frattempo è già stata definita la squadra italiana femminile che parteciperà all'apertura di Soelden e che vedrà al cancelletto sette atlete: Marta Bassino, Federica Brignone, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e Asja Zenere.

Salta all'occhio l'assenza di Sofia Goggia che molto si è allenata in gigante quest'estate ma che ha preferito proseguire la preparazione in vista della lunga stagione agonistica: l'esordio avverrà a Zermatt Cervinia a novembre. Lo stesso vale per Elena Curtoni. Saranno invece nove i gigantisti che parteciperanno alla prova maschile i cui nomi verranno comunicati nelle prossime ore. Il posto in più è quello di Giovanni Franzoni che entra di diritto in quanto vincitore della Coppa Europa 2022.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
13 Ottobre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Soelden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo