SOELDEN - Odermatt domina la prima manche, Borsotti unico qualificato

23 Ottobre 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Marco Odermatt ha dominato la prima manche del gigante di Soelden. L'elvetico, vincitore della Coppa del mondo 2022/2023 è al comando con 41 centesimi sul norvegese Lukas Braathen e 69 sullo sloveno Zan Kranjec.

La notizia, dopo la raffica di annullamenti di ieri: il gigante femminile sempre a Soelden e le discese in programma il prossimo weekend a Zermatt/Cervinia, è che oggi si corre. La notte è stata serena e la temperatura è stata attorno agli 0 gradi. Abbastanza per preparare la pista sul ghiacciaio Rettenbach in condizioni dignitose. Chiaramente non c'è il solito muro di ghiaccio che siamo abituati a vedere a Soelden, quindi grande vantaggio è andato ai pettorali "bassi".

Non ha però sfruttato il vantaggio Luca De Aliprandini, partito con il numero 7 e uscito di scena a metà muro. L'unico dei 9 azzurri al via a qualificarsi per la seconda manche, in programma alle 13, è stato Giovanni Borsotti con il 23 esimo tempo. Il secondo miglior azzurro è stato Dominik Paris, tornato al gigante per migliorarsi nelle parti tecniche in vista delle gare veloci, che non è andato oltre il 36 posto.

 

di Redazione DoveSciare.it
23 Ottobre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Soelden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo