COLERE - Via libera al Patto territoriale per la Val di Scalve

26 Ottobre 2022


Il Patto territoriale per la Val di Scalve è stato approvato dalla Giunt di Regione Lombardia. Tra gli interventi previsti c'è il progetto Colere 2200 e lo skilift di Schilpario.

Sono previsti interventi per 24.954.499 euro con Regione Lombardia che si farà carico di poco meno di 7 milioni. 

Le opere che saranno finanziate porteranno benefici in tutta la Val di Scalve e tra questi il più importante è senza dubbio il nuovo comprensorio Colere 2200 euro che prevede la realizzazione di una nuova cabinovia, già arrivata a Colere, si aspettano solo le autorizzazioni per il montaggio, e una nuova seggiovia in quota.  C'è poi la riconversione in ostello del Centro Civico nel Comune di Azzone, interventi turistico sportivi nel comune di Vilminore di Scalve, l'acquisizione e manutenzione dello skilift di Schilpario dove sarà anche riqualificato il palazzetto dello sport.

"Con l'obiettivo di rilanciare e rendere più attrattive le aree montane della Comunità montana della Val di Scalve – commenta l’assessore Massimo Sertori - Regione mette in campo 6,9 milioni di euro per realizzare opere di riqualificazione e destagionalizzazione che possano rendere il Comprensorio in grado di affrontare le richieste da parte del comparto montagna. Il Patto dimostra ancora una volta la sensibilità della Giunta nei confronti dei territori montani che si concretizza finanziando interventi a favore di quelle realtà interessate dalla presenza di comprensori sciistici".

 

di Redazione DoveSciare.it
26 Ottobre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

ColereSchilpario

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo