Le sprint di fondo di gennaio spostate da Milano a Livigno

08 Novembre 2022

© Fotografia - Livigno


La tappa di Coppa del mondo di sci di fondo, in programma a Milano per il 21 e 22 gennaio si correranno a Livigno. Sarebbe stato un grande spettacolo riportare nel capoluogo lombardo, con Cortina sede dei Giochi Olimpici del 2026, una tappa di Coppa del mondo di sci ma si è deciso di cambiare e di andare nel luogo naturale dello sci, ovvero la montagna.

I costi energetici necessari per preparare il tracciato in città, al netto delle incognite climatiche, hanno fatto propendere gli organizzatori per lo spostamento dell'evento in una località "sicura". E cosa c'è di più sicuro di Livigno, detto anche, "Piccolo Tibet", dove tra l'altro un anello per lo sci di fondo è già operativo dal 28 ottobre?

“Stiamo cercando di fare meno variazioni possibili rispetto al calendario originale, ma sappiamo che di questi tempi gli organizzatori possono trovarsi di fronte a improvvise difficoltà climatiche alle quali bisogna rispondere con rapidità ed efficacia – ha spiegato Michal Lomplot, race director del fondo - Con la soluzione di Livigno, la FISI ha presentato una grande alternativa per il week-end di gare sprint del 21-22 gennaio e ora possiamo guardare con fiducia alla preparazione finale del teatro di gara”.

di Redazione DoveSciare.it
08 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo