LEVI - Lorenzi sulle slalomiste: "bisogna crescere con umiltà e determinazione"

11 Novembre 2022


Dopo alcuni giorni di allenamenti in Val Senales la squadra di slalom femminile è in partenza per Levi dove nel weekend del 19 e 20 novembre si disputeranno due slalom.

La squadra azzurra sarà composta da Lara Della Mea, Anita Gulli, Marta Rossetti e Vera Tschurtschenthaler mentre è ancora ferma Martina Peterlini.

In vista di quello che è l'esordio della Coppa del mondo femminile di sci alpino viste le cancellazioni di Soelden e Cervinia, Roberto Lorenzi, che guida il team delle slalomiste che saranno al cancelletto di partenza sulla pista Levi Black, ha commentato lo stato di salute della squadra.

“Per quanto riguarda Peterlini puntiamo a un rientro a dicembre, senza accelerare i tempi, perché la cosa fondamentale è che recuperi la piena efficienza fisica - ha spiegato il tecnico - Il quartetto scelto è frutto delle valutazioni effettuate sulla scorsa stagione e in base agli allenamenti estivi. L’obiettivo è di presentarci con la migliore squadra possibile, per fare ranking e tornare a guadagnare qualche posto nella specialità. Dobbiamo crescere passo dopo passo, con umiltà ma allo stesso tempo determinazione, pensiamo a superare il taglio e farlo in maniera costante. A prescindere dal risultato di una gara, siamo consci di intraprendere un percorso che non è breve e occorrerà del tempo per tornare competitivi. Sarà importante recuperare ragazze come Della Mea e Rossetti che prima dei rispettivi infortuni avevano dimostrato di avere le qualità di gareggiare ad un certo livello, pensiamo soprattutto a trovare costanza nella tecnica, non essere soltanto veloci ma anche affidabili e solidi”.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
11 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Levi

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo