VALLE D'AOSTA-100 € per lo skipass per 5 giorni e un'ora di lezione

12 Novembre 2022


Uno skipass da cinque giorni non consecutivi e un'ora di lezione di sci con i maestri delle scuole valdostane interessate, a 100 euro per gli adulti, gratis per i bambini fino a otto anni (con l'acquisto di uno skipass adulto) e 80 euro per i ragazzi sotto i 14 anni.

In Val d'Aosta una legge regionale ha stanziato due milioni di euro per promuovere l'iniziativa valida per l'intera stagione invernale 2022/2023 e dedicata a turisti e residenti nelle piccole stazioni valdostane di Antagnod, Brusson, Chamois, Champorcher, Cogne, Crévacol Saint-Rhemy-en-Bosses, Gressoney-Saint-Jean, Ollomont, Rhemes-Notre-Dame, Valgrisenche e La Magdeleine.

L'assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro, Luigi Bertschy, in conferenza stampa ha affermato "Ripartiamo dalle piccole stazioni' lo stanziamento ha aggiunto "ci ha permesso di metterci attorno a un tavolo e consentire ai comuni di recuperare quanto perso dieci anni fa con la cessione delle piccole stazioni ai grandi comprensori". Per il futuro "è fondamentale rendere sempre più accessibili i nostri impianti a fune".

L'assessore ai Beni culturali, turismo, sport e commercio, Jean-Pierre Guichardaz afferma che il progetto "può trasformarsi nel turismo che piace a noi, quello sostenibile, e che trascina con sé attività di contorno come il wellness, l'enogastronomia e l'artigianato, creando un indotto".

Secondo Beppe Cuc, presidente dell'Associazione valdostana dei maestri di sci, "è un modo per promuovere i territori che ospitano le piccole stazioni. Non importa quante ore di lezioni gratis faremo. Non esistono solo i grandi comprensori".

 

 

di Alessandro Greco
12 Novembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo