Cervinia, si scia dal 25 ottobre, tutte le novità per l'inverno 2025/2026
23 Ottobre 2025

Si torna a sciarea a partire da sabato 25 ottobre sulle le piste del Cervino Ski Paradise, la ski area transfrontaliera in cui con gli sci ai piedi si passa da Cervinia a Zermatt e viceversa.
Sarà una stagione si grandi novità perché si inaugurerà l'ambizioso progetto “Cervino - The One” che porterà alla costruzione di un avveniristico e ipertecnologico doppio impianto 3S che collegherà il paese ai piedi della Gran Becca a Plateau Rosa. Con questa novità non solo si migliorerà in termini di comfort e tempistiche il viaggio da Cervinia perso il Plateau Rosà ma saranno anche sistemate e razionalizzate la zona di partenza degli impianti, da sempre un tallone di Achille per la località, e quella di Plain Maison.
Cervinia le novità per l'inverno 2025/2026
Intanto in estate si è lavorato per numerosi piccoli miglioramenti e manutenzioni mentre opere più consistenti e "visibili" sono la sostituzione delle due cabine della funivia Breuil-Cervinia - Plan Maison. E' stata poi sistemata la pista che collega Italia e Svizzera in zona Teodulo, sostanzialmente ora il tracciato sarà più largo facilitando il flusso degli sciatori. Si è poi proceduto al potenzialmente del sistema di innevamento programmato dotando di "cannoni" anche le piste 24, 29bis e 4. Infine sono stati installati sistemi per il distacco artificiale delle valanghe e reti protettive di tipo-A a Valtournenche e Chamois. A Torgnon si inaugura invece la nuova pista Dampe. Al momento si scia solo sul lato svizzero del comprensorio, serve quindi lo skipass internazionale che è venduto al prezzo di 63 euro.