AO | Valle d'Aosta

Torgnon


Voto medio: 3.3 (243 voti)  

Torgnon è un antico borgo a 1500 metri di quota nella Valtournenche. A disposizione degli sciatori ci sono 23 chilometri di piste compresi tra i 1500 metri del paese e i 2246 metri. Le discese presentano diversi gradi di difficoltà, c'è anche una pista crono per indimenticabili sfide tra amici. Gli impianti sono moderni: una telecabina ad 8 posti, 2 seggiovie quadriposto, 1 seggiovia biposto e 2 tapis roulants nell' "Winter Park", parco giochi sulla neve, campo scuola e snowpark. L'innevamento artificiale è disponibile sia per lo sci da discesa che per lo sci da fondo, in particolare per l'anello di tre chilometri. Altri anelli di 5 - 7,5 - 10 - 20 km completano l'offerta per lo sci di fondo; tra questi, la panoramica pista Grandes Montagnes parte a 1870 metri in località Chantorné, all'arrivo della cabinovia. E' possibile praticare lo sci nordico anche sul versante sinistro della montagna, facilmente raggiungibile tramite la strada. Il collegamento con la pista di Verrayes garantis...

Torgnon è un antico borgo a 1500 metri di quota nella Valtournenche. A disposizione degli sciatori ci sono 23 chilometri di piste compresi tra i 1500 metri del paese e i 2246 metri. Le discese presentano diversi gradi di difficoltà, c'è anche una pista crono per indimenticabili sfide tra amici. Gli impianti sono moderni: una telecabina ad 8 posti, 2 seggiovie quadriposto, 1 seggiovia biposto e 2 tapis roulants nell' "Winter Park", parco giochi sulla neve, campo scuola e snowpark. L'innevamento artificiale è disponibile sia per lo sci da discesa che per lo sci da fondo, in particolare per l'anello di tre chilometri. Altri anelli di 5 - 7,5 - 10 - 20 km completano l'offerta per lo sci di fondo; tra questi, la panoramica pista Grandes Montagnes parte a 1870 metri in località Chantorné, all'arrivo della cabinovia. E' possibile praticare lo sci nordico anche sul versante sinistro della montagna, facilmente raggiungibile tramite la strada. Il collegamento con la pista di Verrayes garantisce un circuito di 40 km fruibili con un unico biglietto.

Invitanti le escursioni di sci d'alpinismo adatte a buoni sciatori: si parte da Etirol, a 1660 metri, si raggiungono i 3009 della Cima Bianca, o i 2906 di Col de Fort, o i 3351 di Dome de Tsan, o i 2736 di La Fenetre de Tsan o i 2290 di La Fenetre d'Ersa. Quest'ultima è apprezzata come punto panoramico sulla conca del Cervino e sul Plateau Rosà.

 L'esposizione al sole e la conformazione delle montagne che riparano Torgnon dal vento rendono sicuramente il soggiorno più gradevole e indicato soprattutto alle famiglie e ai bambini. Chi non vuole usare l'auto può chiamare la navetta al 347.4752437; durante le vacanze di Natale, a Carnevale e nei weekend il servizio nel paese è gratuito.

 

continua a leggere

6 impianti

0 funivie
3 seggiovie
0 skilift
1 cabinovie
0 funicolari
2 tapis roulant

2246

1500

Intero Giornaliero
31.00€

Dettagli

Ultimo aggiornamento 20 Gennaio 2019

Impianti aperti
5 su 6
Piste aperte
25km su 25
Neve
Min: 30cm
Max: 50cm

Dettagli

Piste facili: 2 piste - 10 km
Piste medie: 6 piste - 12 km
Piste difficili: 1 piste - 1 km
Sciatori principianti: 58%
Sciatori intermedi: 36%
Sciatori esperti: 6%

 Sciatori principianti
 Sciatori intermedi
 Sciatori esperti
lun sereno -10--0
mar sereno -11--0
mer coperto -11--3
gio sereno -8--1
ven sereno -11--1
sab sereno -10-1
dom coperto -7-0
Dettagli

Articoli Promozionali

COLMAR - La neve come stile di vita

La collezione dell'inverno è connotata da una scelta di "campo': in and off pis... CONTINUA
La stagione invernale 2018/2019 in Friuli Venezia Giulia

I poli del Friuli Venezia Giulia rimangono i più competitivi nei prezzi di tutt... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Monterosa, un segreto da scoprire. E sci gratis

Un territorio selvaggio, paesi che sembrano usciti dal mondo delle fiabe, un com... CONTINUA
Scia in Trentino a prezzi imbattibili

Anche quest'anno tornano in Valsugana & Lagorai le settimane bianche low cos... CONTINUA
FISI E SNOWIT PRESENTANO FISI FUN CARD, IL NUOVO IRRINUNCIABILE PASS PER GLI APPASSIONATI DI MONTAGNA

  In un’unica card: sconti fino al 25% per sciatori e snowboarder nell... CONTINUA

Foto di Torgnon

Fotogallery Torgnon

Video di Torgnon

Video di Torgnon

Comments

Commento

Il comprensorio è piccolino ma molto adatto alle famiglie. Si arriva in cima con la cabinovia 8 posti e si apre un bell'altopiano. Ci sono 3 seggiovie e due tapis roulant per imparare. Uno spazio per i bambini più piccoli con gonfiabili e una pista per gommoni. Lo consiglio. Comodo arrivarci, circa 14 km dall'uscita dell'autostrada.

Commento

Oggi siamo andati per la prima vota a Torgnon e alla biglietteria si sono preoccupati di farci pagare la corsa(andata e ritorno) e l'ingresso al parco anche per noi genitori!? Senza spiegare che una volta arrivati sul bell'altopiano non c'è la possibilità di poter noleggiare gli sci, prendere un caffè o semplicemente andare in bagno!! Ed è specificato adatto alle famiglie? In più la pista per i gommoni(che alla fine era l'unica cosa con cui scendere al parco)alle 11.30 non era ancora agibile. Siamo scesi dopo 2 minuti per noleggiare gli sci spiegando la situazione ma la risposta è stata che avremo dovuto ripagare la corsa 21 euro dopo averne pagate pochi minuti prima 49...delusione!

Commento

Attenzione alla cauzione di 5euro su ogi keycard che viene consegnata come skipass: si tratta solo di un supporto che alza il prezzo della sciata da 28 a 33 euro se non vi ricordate di restituirlo alla fine. Normalmente il supporto scade a fine stagione e non è riutilizzabile per l'anno successivo!!!

Commento

bellissima conca, adattissima per i bambini. vere le osservazioni su impossibilità di noleggio una volta saliti, quindi consiglio di fare almeno uno skipass completo, così si sta tranquilli e non si hanno sorprese. per il resto offre tutto quello che serve: piste per imparare o perfezionare se non ancora sciatori provetti, divertimento e gestione ottima dei bambini, prezzi sostenibili e niente code agli impianti. se si è sciatori molto esperti forse non il massimo.

Aggiungi un commento

Discussioni su Torgnon