LEVI - Shiffrin si prende il primo slalom, Gulli coraggiosa ma ultima

19 Novembre 2022

© Fotografia - GEPA Atomic - Mikaela Shiffrin


Mikaela Shiffrin inizia subito con il piede giusto la Coppa del mondo di sci 2022/2023. Suo il primo slalom di stagione sulla pista Black Levi.

Terza al termine della prima frazione, Shiffrin è riuscita a superare con una ottima seconda manche  Anna Swenn Larsson distaccata di soli 16 centesimi e Petra Vlhova (+0,20). Lena Duerr, leader della prima prova, non è riuscita a ripetersi nella discesa decisiva e ha chiuso al quarto posto. Pur senza strafare, Shiffrin è riuscita ad avere la meglio sulle avversarie facendo la differenza nei momenti chiave della gara.

Seguono l'elvetica Holdener, la slovena Bucik,  la svedese Hector, la norvegese Stjernesund, la svedese Aronsson Elfman e la croata Povic che chiude la top 10.

L’unica azzurra qualificata per la seconda manche, Anita Gulli, ha sciato bene per buona parte della gara prendendosi però troppi rischi: un grave errore sul muro ha pregiudicato la sua prestazione. Anita è arrivata comunque al traguardo e si è qualificata al 28 esimo posto con oltre 20 secondi di distacco. Avevano fallito la qualificazione Della Mea, Tschurtschenthaler e Marta Rossetti Già domani però le nostre si possono rifare visto che si bissa con il secondo slalom in due giorni a Levi.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM 

di Redazione DoveSciare.it
19 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Levi

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo