CERVINIA - Dettaglio piste e impianti aperti dal 25 novembre

21 Novembre 2022

© Fotografia - Cervino Spa


Come vi avevamo preannunciato nei giorni scorsi, Cervinia apre le prime piste sul versante italiano il 25 novembre. Le nevicate della scorsa settimana e le temperature più rigide che permettono l'azionamento degli impianti per l'innevamento permettono l'apertura della stagione invernale all'ombra della Gran Becca con già un buon numero di tracciati disponibili. Nell'occasione farà in più il suo esordio la seggiovia Gran Sometta, grande novità della stagione 2022/2023.

Oltre alla linea funiviaria che da Breuil porta al Plateau Rosà, attiva già da settimane per portare gli sciatori sul ghiacciaio, apriranno le seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini a servizio delle piste 6, 6.0, 6.00, la seggiovia Goillet con le piste 35, 37, 38, la pista del Ventina (n. 7) fino a Cime Bianche Laghi e la nuova seggiovia Gran Sometta (qui la fotogallery) con la pista 12. Per i più piccoli sarà aperto anche il tapis roulant a Plan Maison.

Inizia così una lunga stagione sciistica che continuerà fino al 7 maggio e che vede, come di consueto, Cervinia in pole position per quanto riguarda l'apertura delle piste e il numero dei tracciati disponibili già in pre stagione. Per il primo "weekendone" di apertura gli impianti saranno operativi già dalle 8 mentre l'ultima corsa da Plateau Rosà sarà alle 16,10. Il 26 e 27 novembre sarà anche possibile provare gli sci di diverse marche visto che il Prove Libere Tour farà tappa a Cervinia.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
21 Novembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil Cervinia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo