DOLOMITI SUPERSKI - Sabato 26 novembre si scia: 3 Cime Dolomiti, Cortina, Plan de Corones, Pampeago/Obereggen

24 Novembre 2022


Inizia sabato 26 novembre la stagione sciistica del Dolomiti Superski. Quattro i comprensori che riusciranno ad aprire le prime piste in questo ultimo weekend di novembre: 3 Cime Dolomiti, SKi Center Latemar, Cortina e Plan de Corones. In tutto ci saranno 25 impianti aperti per quasi 60 km di piste a disposizione per chi vuole godersi un aperitivo della stagione invernale che entrerà poi nel vivo il 3 dicembre con molte altre piste aperte, Sellaronda compresa.

La nevicata dei giorni scorsi ha imbiancato le Dolomiti e, soprattutto, le temperature sono state idonee per l'utilizzo degli impianti di produzione neve, così si può dare il via all'inverno. Freddo e neve arrivano puntuali Le condizioni meteo dei giorni scorsi sono state ottimali per poter innevare le piste da sci, mentre le nevicate con precipitazioni fino a 25 cm di neve hanno trasformato le Dolomiti in un fantastico paesaggio imbiancato – puntualmente per l’inizio stagione.

“La finestra di freddo che ci ha permesso di preparare le prime piste della stagione, è arrivata puntuale a metà novembre - ha commentato Andy Varallo, Presidente di Dolomiti Superski - I nostri comprensori che tradizionalmente aprono l’ultimo sabato di novembre sono così stati messi nelle condizioni di rispettare gli impegni presi con gli appassionati di sci. E questo ci dà una spinta motivazionale notevole per iniziare in bellezza la nuova stagione sciistica”.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
24 Novembre 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo