L'obiettivo di Polartec: un futuro a zero emissioni

28 Novembre 2022


Polartec, già da alcuni anni sta rivedendo i suoi processi industriali e i suoi prodotti per renderli più eco sostenibili. 

Parliamo, per esempio, di Polartec Power air, pensato per eliminare la dispersione di microfibre, dei trattamenti DWR primvi di PFAS e degli sforzi volti al promuovere il riciclo dei materiali e l'allungamento della vita dei prodotti

Ora l'obiettivo diventa ancora più ambizioso e punta alle "emissioni nette zero" entro un arco temporale fissato al 2050.

Obiettivi che coinvolgono direttamente già la casa madre, Milliken & Company, e che sono stati approvati su base scientifica. La Science Based Targets initiative (SBTi) è una partnership tra organizzazioni sostenuta dalle Nazioni Unite e pensata per aiutare le aziende a stabilire obiettivi di riduzione delle emissioni seguendo le linee guida dell'IPCC, organismo internazionale per la valutazione dei cambiamenti climatici e dell'Accordo di Parigi.

"L'impegno di Polartec per l'azzeramento delle emissioni di gas serra è in linea con la vision del nostro marchio orientata a una scienza sostenibile e con l'impegno a fare sempre meglio - ha spiegato Dan Patterson, Presidente ad interim e CFO di Polartec - È la nostra forza trainante, insieme a Milliken nel suo complesso, promuovere l'importanza della circolarità, della trasparenza, delle risorse naturali e della sostenibilità, che garantiscono un futuro radicato nella produzione consapevole con un impatto ridotto sull'ambiente".

L'utilizzo dello standard aziendale SBTi Net-Zero nel 2021 è un passo importante verso l'azzeramento delle emissioni di gas serra lungo tutta la catena del valore entro il 2050.

"Milliken è una delle prime 50 aziende a livello globale a raggiungere obiettivi net-zero approvati su base scientifica, e si unisce ad un gruppo di oltre 1.400 aziende che hanno assunto impegni di “emissioni nette zero”, ha concluso Halsey Cook, Presidente e CEO del gruppo.

 

di Redazione DoveSciare.it
28 Novembre 2022

Articoli promozionali

A misura di famiglia: skiarea San Martino di Castrozza – Passo Rolle

Al cospetto delle Pale di San Martino, in uno dei luoghi più scenografici delle... CONTINUA
Organizzare le tue vacanze sulla neve non è mai stato così facile

La neve sta facendo capolino in tantissime località sciistiche del nord Italia ... CONTINUA
Paganella dall'alba al tramonto: le offerte da gennaio a marzo

Sei mai salito su un gatto delle nevi? Hai mai sciato all’alba o di notte? In ... CONTINUA
Alpe Cimbra: dove lo sci race è di casa

Un lunga serie di appuntamenti agonistici scandisce l'inverno dell'Alpe Cimbra. ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Vieni a sciare in Trentino a un prezzo incredibile

Per vivere emozioni in un ambiente naturale suggestivo e lontano dalle mete più... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.